Si è conclusa la quarta edizione del Bababoom band contest, purtroppo il maltempo ha fatto da giudice supremo alla competizione annullando le esibizioni sul Main stage delle band in previsione per venerdì 15 luglio.

Si è cercato di recuperare la data in tempi brevi ma per vari motivi non ci siamo riusciti pur avendo messo il massimo impegno. Con il rischio di vedere il verdetto slittare addirittura a non prima di gennaio 2017, abbiamo preferito portare avanti il progetto evitando di perdere comunque dei mesi importanti e vari appuntamenti previsti durante la fase organizzativa del concorso. Così, previa comunicazione alle band, abbiamo concordato di assegnare il primo posto alla band uscita prima dalla competizione online, che vedeva il voto di 4 giudici e una competizione su Facebook come quinto giudice. Consapevoli dell'importanza dell'esibizione live, rimandiamo all'anno prossimo le migliorie che questa edizione ci ha suggerito. Di conseguenza vi annunciamo che i Babalù da Potenza hanno vinto il Bababoom band contest 2016

Ringraziando tutte le 17 band che hanno partecipato a questa edizione, vi diamo appuntamento al 2017 con la quinta edizione del Bababoom band contest, speriamo sempre più utile al panorama reggae italiano emergente.

 

 

 

Tutta l'organizzazione, lo staff, i volontari e i collaboratori del Bababoom si uniscono al dolore che ha colpito Chiniery ed ha sconvolto tutta la comunità di Fermo, per la scomparsa di Emmanuel.

Siamo ormai da anni assuefatti alla cronaca nera, eventi tragici a sfondo razziale sono all'ordine del giorno, ma non potevamo rimanere indifferenti ad un avvenimento così grave che colpisce nel profondo un territorio come il nostro, che ha fatto dell'accoglienza e del rispetto verso il prossimo dei punti cardine.

Il Bababoom festival da sempre promuove i principi della fratellanza e della solidarietà, ed è un luogo di incontro e confronto tra culture differenti, dove la diversità non è mai segno di contrasto, ma fonte di arricchimento.

In collaborazione con il premio internazionale 'L'Anello Debole' di 'Capodarco L'Altro Festival', avevamo già in programma la proiezione di documentari e cortometraggi, che nella giornata di giovedì 14 luglio si sarebbero incentrati sul tema dell'immigrazione, dei profughi, dei viaggi della speranza.

Il sonno della ragione genera mostri, e l'unica cura è la cultura, la comprensione reciproca e la condivisione.

Dedicheremo questa giornata alla memoria di Emmanuel, nella speranza che fatti del genere non si ripetano mai più. Dipende solo da noi, dalla nostra mentalità, dalla nostra capacità di amare la vita e di abbracciare ogni persona per quello che è, un essere umano.

 

Guida giorno per giorno

(scarica pdf)

Mercoledi 13 luglio

8:30 Apertura Beach Kite park in collaborazione con Ass.cult TRIBALKITE

9:00 apertura casse ingresso e camping

9:30 Bababoom Art contest 2016 contest di pittura Iscrizione gratuita.

Space buddha

18:30 Meditazione

Tutti I giorni Sessioni individuali: Craniosacrale, ayurvedico, Massaggio 

Thaylandese, Riflessologia Plantare, Flow Yoga, massaggio spirituale, Reiki

Bababoom Freeyard (spiaggia)

17:00.MR Joint - 18:00 Labo sound

Leggi tutto...

Bababoom festival: sono iniziati i Launch Parties, un'altra grandissima novità di quest'anno, che porterà in anteprima per tutta l’Italia il sound e l’atmosfera del Bababoom festival feat. Sud Sound System, Johnny Clarke, Aba Shanty, King Shiloh, Earl Gateshead and many more!

Queste le date finora annunciate:

15 aprile: Forlì
16 aprile: Porto Torres
22 aprile: Milano
23 aprile: Roma 
23 aprile: Ancona
07 maggio: Civitanova Marche 
14 maggio: Bari
20 maggio: Roma
20 maggio: Giulianova
21 maggio: Bologna
27 maggio: Ravenna

Il gran finale sarà il 28 maggio, in contemporanea a Recanati (feat. Sud Sound System Official), e Milano (feat. Dread Lion Hi.Fi).

 

Approfitta dell'offerta BABABUS il ticket comprensivo di viaggio andata e ritorno in bus.

Le prenotazioni saranno disponibili dal 7 dicembre 2015 a prezzi scontati del 50% fino al 30 aprile!

Posti limitati! Affrettati!

PRENOTA ORA!

 

E' confermata, per la quinta edizione del festival reggae dub marchigiano, un'area showcase on the beach

La novità più importante è che si torna al passato, l'area Showcase sarà posta in spiaggia nella Free yard come nelle prime tre edizioni del festival.

Ad esibirsi su questa area le band che hanno partecipato al Bababoom band contest dalle 19 alle 20:30. Non solo dj in spiaggia ma anche musica dal vivo prima dell'inizio dei concerti principali. 

Leggi tutto...

NEWSLETTER

Rimani aggiornato sulle news del festival

Sostieni

Sottoscrivi la tessera del Bababoom Festival

Merchandising

tshirt bababoom festival
Taglia
Colori

Organizza un Bababoom launch party nella tua città

Bababus dalle principali città italiane! Offerta limitata!

Le edizioni passate del Bababoom festival

Tutte le foto e i video